Aqua Dome – Austria (Foto di Marcel Leitner)
in foto: Aqua Dome – Austria (Foto di Marcel Leitner)

La Festa della Donna è alle porte e non c'è nulla di meglio che trascorrere una giornata di relax in un'oasi sensoriale come una SPA, immergendosi in un ambiente lussuoso e ricco di comfort. Per questo trivago ha selezionato i 10 migliori hotel al mondo dove è possibile godere di un trattamento speciale in un'atmosfera elegante e raffinata. Ecco le strutture con le SPA più esclusive del mondo.

Boscolo Milano

Boscolo Milano
in foto: Boscolo Milano

A pochi passi da via Montenapoleone, questo hotel si distingue per il suo design futuristico, fatto di specchi, colori vivaci e strutture di alluminio. Una dimensione onirica in cui sprofondare nel relax più totale. La SPA, ideata dall'architetto Simone Micheli, è la più grande di Milano e offre l'imbarazzo della scelta per i suoi trattamenti comprensivi di cascata, sauna, bagno turco e vasca di reazione, più sei sale dedicate a trattamenti mirati.

Hotel Excelsior – Pesaro

Hotel Excelsior – Pesaro
in foto: Hotel Excelsior – Pesaro

Le ampie vetrate di questo hotel regalano una vista mare da mozzare il fiato, perfetta da ammirare durante un rilassante trattamento di bellezza. In questo luogo sarà piacevole abbandonarsi al calore di un idromassaggio o farsi coccolare sotto le mani di esperti massaggiatori che vi ridoneranno la serenità tra gli aromi del sapone nero del Marocco, seguito da un massaggio con olio di Argan.

Tschuggen Berg Oase – Svizzera

Tschuggen Berg Oase – Svizzera
in foto: Tschuggen Berg Oase – Svizzera

Il Tschuggen Berg Oase si presenta come una struttura suggestiva e di grande impatto. La sua SPA di 5.000 mq, progettata dall'architetto Mario Botta, è collegata all'hotel tramite una passerella in vetro. L'hotel si distingue per il suo affascinante design che ricorda le foglie di un albero e che stupisce per le sue ipnotiche luci colorate. Lo Tschuggen possiede ben undici sale per trattamenti, tra sauna, palestra e bagno turco.

Burj Al Arab – Dubai

Burj Al Arab – Dubai
in foto: Burj Al Arab – Dubai

Splendide fontane, maestose colonne e un gigantesco acquario sono i segni distintivi dello sfarzo del Burj Al Arab. Questa struttura faraonica di Dubai offre trattamenti dedicati ai clienti più esigenti, come massaggi con pietre calde e impacchi utili per riequilibrare i "chakra".

Hotel Huvafen Fushi – Maldive

Huvafen Fushi – Maldive
in foto: Huvafen Fushi – Maldive

Un paradiso nel paradiso: così si può definire l'Hotel Huvafen Fushi. Questa spettacolare struttura vanta una particolarità: è realizzata sotto il livello del mare e presenta una piscina immersa nell'oceano tropicale che offre trattamenti di elevatissima qualità. Il meraviglioso scenario dai colori vividi e intensi stuzzica l'immaginazione e rende ancora più bello abbandonarsi ai trattamenti relax.

Dolder Grand Hotel – Svizzera

Dolder Grand – Svizzera
in foto: Dolder Grand – Svizzera

Situato a nord di Zurigo, il Dolder appare all'orizzonte come un castello fiabesco. Una visione onirica che contrasta invece con l'arredo minimal degli interni. Le luci colorate si alternano lungo un percorso termale sensoriale, regalando un tocco di eleganza e calore alla struttura.

Parador de Alcalà de Henares – Spagna

Parador de Alcalà de Henares – Spagna
in foto: Parador de Alcalà de Henares – Spagna

Il Parador de Alcalà de Henares è uno splendido edificio risalente al XVII secolo, un tempo sede della scuola dominicana di Santo Tomás. L'inaugurazione è avvenuta nel 2008 e il restauro è riuscito a preservare la struttura architettonica del convento. Giochi di luce, movimenti di acqua e suoni avvolgenti incantano i visitatori nel suggestivo centro benessere.

Aqua Dome – Austria

Aqua Dome – Austria
in foto: Aqua Dome – Austria

La struttura dal design moderno è immersa in un magnifico scenario naturale sulle vette dell'Ötztal e offre percorsi benessere di acque termali calde e fredde per rigenerare corpo e mente. Piatto forte è decisamente la SPA con aree relax, sauna, un beauty center con lettini abbronzanti e trattamenti balinesi rilassanti.

Europe Hotel & Resort – Irlanda

Europe Hotel & Resort – Irlanda
in foto: Europe Hotel & Resort – Irlanda

Questo hotel ricercato e lussuoso si trova nel sud dell'Irlanda a Killarney, nei pressi del lago Lough Lane. Lo scenario suggestivo delle colline irlandesi stimola i sensi e permette di usufruire di trattamenti olistici, estetici e termali in un centro benessere di 4.500 mq che si rivela un rifugio raccolto e sereno.

Hotel Balneario Solares – Spagna

Hotel Balneario Solares – Spagna
in foto: Hotel Balneario Solares – Spagna

La struttura sorge a Solares, città spagnola rinomata per le benefiche proprietà delle sue acque minerali. Immerso nel tranquillo parco cittadino, l'hotel offre diversi servizi termali: una piscina all'aperto e una coperta, una vasca idromassaggio, una sauna e una palestra. Completano il quadro cascate e percorsi d'acqua calda che faranno la gioia di tutti gli amanti del wellness.