costo pranzo nel Regno Unito

La metropoli del Regno Unito non è affatto rinomata per la sua cucina. Se si pensa che uno dei pasti fondamentali in Italia come il pranzo, in Inghilterra non esiste e al suo posto c'è il cosiddetto "brunch" (contrazione di breakfast e lunch), va da sé che gli inglesi non vantano una cultura culinaria solida. Ciononostante se avete deciso di partire per una vacanza nel Regno Unito, una delle domande che vi potrete porre, sapendo che il costo della vita a Londra è abbastanza elevato è quanto costa mangiare a Londra. Di seguito qualche piccola dritta.

Camminando tra i quartieri di Londra, tra Camden Town e Portobello Road non potrete tapparvi il naso all'odore dei fish'n'chips: le gustose fritture da strada sono vendute a pochi pound da quasi tutti i botteghini di Londra. E' vero Londra è una città ricca di stimoli e cose da vedere, ma il nostro consiglio resta quello di godersi il pranzo in santa pace e di sedersi in uno dei tanti pub per assaggiare un buon fish and chips accompagnato da una gustosa birra: un pranzo di questo tipo vi costerà dai 15 ai 20 pound.

Se invece siete sempre di corsa e non amate troppo abbandonarvi ai piacere del palato, se insomma per voi mangiare è semplicemente un'esigenza fisiologica allora Londra è davvero ciò che fa al caso vostro: i tantissimi fast food presentano un'offerta di cibi veloci, ricchi di carboidrati e proteine necessari per i tour de force di viaggio tra le tante cose da vedere riportate sulla guida di Londra. Un pasto in un fast food  vi consentirà anche di risparmiare perché  il conto che pagherete sarà sugli 8- 12 sterline Infine, se volete provare il gusto delle diverse steak house disseminate a Piccadilly Circus, il quartiere con le pubblicità al neon e la statua di Eros al centro della piazza, avete tutta il nostro appoggio: tra i nostri consigli di viaggio c'è quello di non perdere la bistecca aromatizzata al Jack Daniel's. Per una cena di questo tipo, però, dovrete preventivare una spesa minima di 20-30 pound. Un prezzo che può lievitare molto facilmente in base al posto e alla qualità della carne che – bisogna ammettere – a volte è davvero eccezionale. Se poi a Londra cercate ristoranti e pizzerie – anche italiane – a basso costo, la scelta non potrà che muoversi tra un numero più limitato di scelte.