Quando la voglia di vacanza si fa sentire fortunatamente arrivano nuovi voli che rendono le destinazioni più amate un po' più vicine. Molte compagnie, infatti, occasione delle vacanze di Pasqua e dell'estate hanno introdotto nuove rotte aeree che partono proprio dai maggiori aeroporti italiani. Le destinazioni sono le più belle isole della Spagna, ma anche della Grecia e tante mete dove trascorrere delle piacevoli vacanze di primavera. Le partenze saranno limitate nel tempo, infatti finiti i periodi in questione, bisognerà attendere l'anno successivo. Vediamo in particolare quali sono i nuovi voli in partenza dall'Italia.

Per le vacanze di Pasqua, la compagnia aerea spagnola low cost Vueling, ha introdotto nuovi voli da e per l'italia con destinazioni molto interessanti. Dal 27 marzo al primo di aprile sarà possibile, infatti volare da Roma Fiumicino  verso Bilbao, Budapest, Gran Canaria, Lione, Londra, Marsiglia, Nizza e Stoccarda. Per un periodo limitato i voli low cost saranno diretti anche a Barcellona con partenza da Ancona, Brindisi, Verona e Perugia. Nei primi d'aprile, grazie a Vueling si potrà volare anche verso la romantica Parigi, con un collegamento tra gli aeroporti di Genova e Torino con quello di Orly.

In estate, soprattutto i genovesi potranno approfittare di nuove rotte che condurranno verso una delle destinazioni più amate per le vacanze al mare: le isole Baleari. Dal 29 giugno dall'aeroporto di Genova, Cristoforo Colombo, sarà ancora una volta la compagnia low cost Vueling a mettere a disposizione un nuovo volo per la pazza Isola di Ibiza. Il collegamento sarà attivo una volta a settimana per tutta l'estate a bordo di un Airbus che potrà ospitare 180 passeggeri. Altra destinazione per gli italiani che vogliono trascorrere le vacanze al mare sarà Cipro, questa volta il collegamento sarà promosso da varie compagnie. La Aegean Airlines e l'easyJet collegheno Milano Malpensa con Lankara, con voli già disponibili durante tutto l'anno. La compagna low cost Ryanair, invece, inaugurerà voli da marzo ad ottobre dall'aeroporto di Roma Ciampino a quello di Pafos. Nello stesso periodo l'isola greca si potrà raggiungere anche con Vueling dall'aeroporto di Fiumicino a Larnaka. Durante l'estate anche la Polonia sarà più vicina all'Italia, in particolare alla Sicilia. L'aeroporto di Comiso(Ragusa), infatti accoglierà voli provenienti dalla Polonia, dopo l'accordo raggiunto con il tour operator polacco Itaka per programmare dei voli charter, con cadenza bisettimanale, nei mesi estivi. Anche l'aeroporto Costa Smeralda tra poco aprirà la stagione estiva con tante novità. Tra la fine di marzo e maggio dal Nord Sardegna prenderanno il via 7 nuovi collegamenti internazionali che collegheranno Olbia con Amsterdam, Bratislava, Bruxelles, Londra Heathrow, Lussemburgo, Strasburgo e Zurigo. E' stato previsto anche un potenziamento del collegamento per Barcellona El Prat della compagnia aerea low cost Vueling, che verrà attivato dal 2 aprile con 3 frequenze settimanali che diventeranno giornaliere nei mesi estivi. A questo si aggiungerà anche la compagnia Air Baltic con un collegamento per Riga, la British Airways inaugurerà la nuova linea per Londra Heathrow, la Bruxelles Airlines collegherà l'Isola con Bruxelles, mentre la low cost Smartwings unirà Olbia con Bratislava. In totale l'aeroporto di Olbia per la nuova stagione estiva avrà un network di 24 compagnie aeree, 60 destinazioni, di cui 45 internazionali per 18 Paesi.

[foto principale di disparkys]