Con un viso sorridente, una smorfia, con un piatto succulento, ma quasi mai, alle nostre spalle, potrà mancare un panorama mozzafiato. In vacanza scattiamo più foto e, quindi, anche più selfie. Usiamo questi "autoritratti" per aggiornare il nostro profilo sui social network e, in fondo, per far morire di invidia i nostri amici. Va detto che non è necessario attendere le ferie per scattarsi qualche foto, tanto più che entro il 16 giugno è possibile partecipare al contest gratuito di Cellularline. Basta pubblicare su Instagram un selfie che rappresenti la nostra voglia d'estate con l'hashtag #VoyagerSummer perché una giuria ci possa assegnare un ghiotto kit di premi comprensivo, tra i diversi doni, di un selfie stick. E' per le vacanze, invece, che indichiamo di seguito quelli che per noi potrebbero essere i dieci migliori paesaggi in cui scattarsi un selfie.

Santorini

Vista di Santorini
in foto: Vista di Santorini

Il Mar Egeo fa venire voglia di un bagno anche in piena estate, figurarsi quando la canicola fiacca i muscoli e strozza il respiro. Se poi a questo mare associate il paesaggio bianco di Santorini, che alla sola vista suggerisce freschezza e divertimento, ecco che il gioco è fatto. Sorridete, fate "cheese", condividete e il gioco è fatto.

Scogliere di Moher, Irlanda

Cliffs of Moher, Irlanda.
in foto: Cliffs of Moher, Irlanda.

Nella foto avrete i capelli scompigliati dal vento, ma – soprattutto – l'osservatore non riuscirà a capire quanto in alto vi troviate. Le Scogliere di Moher (Cliffs of Moher) si trovano sulla costa occidentale dell'Irlanda e sono visitabili seguendo un percorso sicuro. Tuttavia i turisti di tutte le nazionalità si inoltrano lungo uno sterrato vietato (ma nessuno se ne cura… ) e alcuni visitatori si inoltrano verso speroni davvero spaventosi con lo scopo di mostrarsi intrepidi e scattarsi una foto. Vi consigliamo di non arrivare a tanto, anche perché il selfie sortirà il suo effetto spettacolare anche mantenendosi ad una distanza di sicurezza.

Tokyo Midtown

A Tokyo non sono certo le luci a mancare, ma quelle del centro polifunzionale Midtown, sito nel quartiere Akasaka di Tokyo sembrano portare le stelle in terra. Da anni si svolge a Natale questo spettacolo di luci che, non a caso, si chiama "Starlight garden" (il giardino delle luci stellari).

Mont Saint-Michel, Francia

Mont Saint–Michel, Francia.
in foto: Mont Saint–Michel, Francia.

In Normandia, nel nord della Francia, Mont Saint-Michel gioca con le maree, diventando ora un'isola ora un monastero sulla costa del Mare del Nord. Qui potreste giocare a scattarvi più selfie nelle diverse parti del giorni, finché l'acqua non circonda quasi completamente il "monte".

Con l'aurora boreale in Islanda

I selfie si possono scattare in solitudine o in compagnia di un amico… e se invece con noi ci fosse un fenomeno naturale sensazionale? Ecco che in Islanda, magari qualche ora dopo un brillamento solare, potrebbe farvi da cornice una bellissima aurora boreale.

Sulla Grande muraglia cinese

Grande muraglia cinese.
in foto: Grande muraglia cinese.

La più grande struttura militare al mondo donerà alla vostra persona un'aura di intoccabilità e potenza che difficilmente potreste ottenere altrove. La Grande muraglia cinese si snoda lungo percorsi tortuosi che daranno modo al vostro smartphone di riprendere non solo la bellezza di quest'ora militare, ma anche quella paesaggistica. Oggi qui potete scattarvi una foto, ma lungo queste mura popoli cinesi e mongoli se le davano di santa ragione.

Skywalk nel Grand Canyon, Arizona

Skywalk nel Grand Canyon.
in foto: Skywalk nel Grand Canyon.

Il pavimento di vetro contribuirà a darvi i brividi, mentre guarderete la meraviglia geologica del Grand Canyon. Questo skywalk, uno dei più suggestivi al mondo, è stato aperto al pubblico nel 2007 e si trova in Arizona presso la riserva degli indiani Hualapai.

La funivia di Rio de Janeiro

La funivia di Pan di Zucchero, Rio de Janeiro.
in foto: La funivia di Pan di Zucchero, Rio de Janeiro.

Il colle si chiama Pan di Zucchero e, come se non bastasse questo nome a rendere simpatica quest'altura, ecco che una funivia spettacolare la rende davvero "social" e sicuramente una delle più emozionanti. La metropoli, il mare, il cielo: manca solo il vostro viso e il cellulare che immortale un'esperienza unica.

Burj Khalifa di Dubai

Vista di Dubai dal Burj Khalifa.
in foto: Vista di Dubai dal Burj Khalifa.

Compresa l'antenna, l'edificio Burj Khalifa è alto 829,8 metri. Dubai è la città degli eccessi e da quassù godrete di uno spettacolo unico. Grattacieli, mare, piscine da sceicchi, penisole ed arcipelaghi artificiali si schiacciano, si rimpiccoliscono di fronte alla grandezza del Burj Khalifa. E voi, lassù, signori delle vacanze e dei selfie.

Disneyland a Parigi

A Disneyland.
in foto: A Disneyland.

Il Parco della Disney più vicino a noi italiani si trova a Parigi, ma nulla vieta che possiate andare ad Orlando (Usa), a Tokyo o altrove. Qui potrete scattarvi un selfie avendo alle spalle un castello fiabesco o tenendo per mano Topolino. C'è chi farebbe pazzie per farsi un selfie con Justin Bieber, Brad Pitt o altri vip. Eppure Topolino è decisamente più famoso!