video suggerito
video suggerito

Ponte del 17 Marzo: la notte tricolore a Torino

Come a Firenze, anche a Torino in occasione della festa del 17 Marzo che celebra l’Unità d’Italia, si terrà la suggestiva notte tricolore.
A cura di Fernanda Pica
20 CONDIVISIONI
notte tricolore

Il 17 Marzo è la festa che celebra il 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia e per questa importante ricorrenza tutte le città italiane si animeranno con manifestazioni ed eventi.

In particolare a preannunciare la festa del 17 Marzo, sarà in molte città d'arte italiane, un suggestivo spettacolo di luci e colori: la notte tricolore. Dopo avervi presentato l'evento della notte tricolore a Firenze, passiamo invece a descrivervi questo magico appuntamento a Torino, che comincerò sotto le note dell'Inno di Mameli intonato dalla Brigata Alpina Taurinense.

In questa notte in cui verranno invasi dai fasci di luce i principali monumenti torinesi, spiccherà agli occhi del visitatore la splendida Mole Antonelliana, uno dei simboli del capoluogo piemontese. Il monumento sarà illuminato da tre fasci di luce, verde, bianco e rosso, che formeranno altrettante cornici rettangolari. A Piazza Vittorio, dalle ore 21,30 alle ore 3,30 avranno poi luogo degli spettacoli teatrali e dei particolati percorsi musicali guidati dedicati ai grandi e ai piccini. Invece dalle ore 24 alle ore 24,30 è previsto uno strabiliante spettacolo di fuochi d’artificio che illuminerà tutto il capoluogo piemontese.

Tra gli altri appuntamenti da segnalare volti a festeggiare i 150 anni dell'Unità d'Italia, ricordiamo l’evento Cioccolatò dedicato per l'appunto al cioccolato. Si tratta, in questo caso, di un piacevole assaggio della straordinaria kermesse che si svolgerà a Torino nelle giornate dal 25 marzo al 3 aprile.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views