18:28

Dove dormire a Londra con i bambini: soluzioni comode e sicure

Viaggiare con i bambini non è mai impresa facile: se avete deciso di partire alla volta di Londra scegliete un appartamento in una delle zone più tranquille della città: i vostri bambini ve ne saranno grati.

Dove dormire a Londra con i bambini: soluzioni comode e sicure.

Partire in famiglia non è mai una decisione da prendere così su due piedi, le considerazioni diventano ancora più oculate qualora vi muoviate con i bambini. Se avete deciso di partire per un viaggio nel Regno Unito e nel vostro tour avete considerato di fermarvi nella capitale, probabilmente desiderate sapere dove dormire a Londra con i bambini.

Aldilà del risparmio, variabile non poco significativa, se viaggiate con dei bambini sicuramente sarete interessati alla comodità e alla sicurezza. Detto questo, sarebbe opportuno che evitaste alloggi come ostelli in cui si dorme in promiscuità, senza rispettare orari, indispensabili per garantire un degno riposo ai vostri piccoli stremati dalla visita della città. In effetti, se vi state chiedendo cosa vedere a Londra con i bambini, avrete sicuramente l’imbarazzo della scelta: si tratta di una città talmente ricca di spunti interessanti che anche una visita tra i dolciumi di Harrod’s o al Museo delle Cere Madame Tussauds potrà farli felici.

Inoltre, tutti sanno che la maggior parte dei capricci dei piccoli si concentra attorno ad un unico tema: il cibo. Soprattutto se molto piccoli i bambini tendono a rifiutare qualunque novità e, se abituati ad una dieta poco varia, potrebbero non apprezzare la cucina anglosassone. Pertanto, tra i nostri consigli di viaggio per le famiglie c’è quello di considerare come alloggio ideale gli appartamenti: piccoli o grandi sono dotati tutti di un angolo cottura dove potrete preparare autonomamente i cibi per i vostri figli, senza incorrere in noiosi fastidi.

Per quanto riguarda la sicurezza, occorre ricordare che Londra, come tutte le metropoli del mondo, ha dei pericoli. Tra le zone dove dormire a Londra con i bambini vi consigliamo di optare per la zona 1 o 2 della città; evitate, invece, zone come Soho e Camden Town, rispettivamente frequentate da prostitute e drogati durante le ore notturne: non sarebbe un bello spettacolo per i vostri bimbi.

Approfondimenti: londra

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE