Dove andare a Capodanno
INFO
Quale modo migliore di inaugurare il nuovo anno, se non trascorrendo il capodanno 2014 in un bel cottage di montagna o in una spiaggia al mare? Per darvi l’idea migliore, quella più idonea alle vostre tasche e ai vostri gusti, raccogliamo in questa sezione le idee, gli hotel, gli appartamenti e gli eventi per un fine anno che resti davvero nella memoria. Decidere dove andare a Capodanno, del resto, è un tormento che affligge un po’ tutti qualche giorno prima del 31 dicembre. Chi può – e ci riesce – si organizza prima risparmiandone in salute e soldi; chi invece deve attendere l’ultimo momento rischia di trovarsi da solo mentre la comitiva sorseggia placidamente un cocktail lungo le spiagge di Bora Bora. Ebbene, che vogliate andare all’estero o in Italia, state certi che per questo Capodanno non mancano le mete da sogno. Ora però la domanda delle domande: andare a Capodanno all’estero può costare un po’ e, tu, quanto puoi spendere? Abbiamo spiegato come passare questo giorno con 300, 1000 e 2000 euro a persona.
TWITTER

Dove andare a Capodanno

Dove andare a Capodanno

Capodanno al caldo: idee per salutare l'anno nuovo a maniche corte

Vi piacerebbe iniziare il 2014 con il termometro a 30°? E allora date un occhio a queste destinazioni: chissà che non vi venga voglia di prenotare un biglietto all'ultimo minuto verso il sud del mondo.

Capodanno a Oslo: gli eventi nella capitale della Norvegia

Oslo si appresta a salutare il 2014 con i suoi party in discoteca e i veglioni negli hotel. Copritevi bene se volete assistere ai fuochi d'artificio.

Dove andare a Capodanno, Scandinavia, Vita notturna

Capodanno a Copenaghen: cosa fare tra eventi in piazza e discoteche

Copenaghen si dimostra ricca di eventi anche quest'anno, e nel salutare il 2014 ci offre concerti, feste nei locali e party all'aperto. Cosa sceglierete voi?

Dove andare a Capodanno

10 luoghi nel mondo dove sfuggire al caos di Capodanno

Lista semiseria di vacanze alternative a un ultimo dell'anno di baldorie e festeggiamenti. Dove andare ad attendere il 2014 lontano da tutto e da tutti?

Dove andare a Capodanno, Dove mangiare

Capodanno al ristorante: 6 locali esclusivi per salutare il nuovo anno in Europa

Che ci troviamo nel nostro paese o in giro per l'Europa il cenone di Capodanno non può mai mancare. Tutti i viaggiatori che non rimangano a casa la notte del 31 dicembre cercano un buon ristorante dove poter gustare un'ottima cucina e dove poter intrattenersi per aspettare la mezzanotte.

Dove andare a Capodanno, Itinerari

Repubbliche baltiche con sorpresa, un itinerario per Natale e Capodanno

Estonia, Lettonia, Lituania... i paesi baltici sono una triade di panorami spettacolari e città Patrimonio dell'Umanità Unesco. Forse troppo freddi per visitarli in inverno: ma dove altro potremmo respirare l'atmosfera natalizia?

Dove andare a Capodanno, feste e sagre

Gli eventi di Capodanno 2014 in Europa

Londra, Parigi, Budapest, Amsterdam... le capitali d'Europa (e non solo) si preparano a festeggiare l'ultimo dell'anno. Ognuna con i suoi riti e le sue tradizioni. Ma anche i veglioni, i party all'aperto e soprattutto i fuochi d'artificio. Ecco tutti gli appuntamenti per l'anno nuovo nelle città più festose del vecchio continente.

Dove andare a Capodanno, Vita notturna

Capodanno nei casinò d'Europa: fate il vostro gioco!

Siete amanti del gioco d'azzardo? Non riuscite a staccare gli occhi dalla roulette neanche quando scatta la fatidica mezzanotte? L'Italia non è il paese che fa per voi, data la scarsità di case da gioco. Meglio andare all'estero per celebrare l'anno nuovo dadi in mano.

Dove andare a Capodanno, Viaggio negli Usa

Capodanno a New York: il party più grande al prezzo più basso

Festeggiare l'anno nuovo nella Grande Mela non è costoso come si pensi: anzi, sono molti gli eventi gratuiti. Dalle celebrazioni nelle piazze più importanti ai locali che offrono l'ingresso gratuito per il veglione. E su tutto emerge lo spirito della città newyorchese che in questo momento dell'anno si mostra al mondo in tutta la sua bellezza.

Dove andare a Capodanno

Capodanno a Rio de Janeiro: la samba esplode con i fuochi d'artificio

Una delle più grandi feste per l'anno nuovo nel mondo si festeggia sulla spiaggia, a 30°, al suono della musica latina: Copacabana, Ipanema, Leblon, ma anche le altre città del Brasile sono i posti migliori dove trovarsi quando scatta la mezzanotte. Ma dopo ci si sposta in un beach club o in un samba club, e allora sì che l'atmosfera si farà caliente.

Dove andare a Capodanno

Un Capodanno per tutti i gusti a Budapest

Sulle rive del Danubio tra balli e fuochi d'artificio si festeggia il Capodanno 2013. Dopo il cenone, si va in giro per le vie gremite di gente in festa e si balla nei numerosi locali fino all'alba per dare il benvenuto all'anno nuovo.

Dove andare a Capodanno

31 dicembre agli antipodi: festeggiamo il Capodanno a Sydney

L'ultimo dell'anno arriva nel nuovissimo continente prima che nel resto del mondo: ecco perché viene festeggiato alla grande. I fuochi d'artificio della più grande città australiana sono i più belli tra quelli che esplodono in tutto il pianeta allo scoccare della mezzanotte. Ma il party comincia già dai primi assaggi nel pomeriggio per durare poi fino all'alba del giorno dopo.

Dove andare a Capodanno, Vacanze in Francia

Bonne année: come festeggiare il capodanno a Parigi

Festeggiare l'anno nuovo nella capitale francese non è solo romantico: è entusiasmante. Gli Champs-Élysées e lo Champ de Mars sono strapieni di gente, tutti in attesa dello spettacolo di luci della Torre Eiffel, pronti a stappare la bottiglia di Champagne. I mezzi pubblici assicurano gli spostamenti per tutta la notte, mentre la scena notturna parigina garantisce il divertimento.

Dove andare a Capodanno, Vacanze in Spagna

Capodanno a Barcellona: il rito dell'uva tra spiaggia e discoteche

Una città che vive costantemente di notte, è ancora più attiva per i festeggiamenti dell'ultimo dell'anno. Dopo i grandi festeggiamenti in piazza ci dirigiamo naturalmente verso uno dei grandi party in discoteca per ballare fino alle luci del mattino. Che poi è quello che si fa ogni sera da queste parti.

Dove andare a Capodanno, Viaggio in Olanda

Capodanno ad Amsterdam, tra i party in strada e i locali più cool

La capitale olandese festeggia l'anno nuovo con un tripudio di fuochi d'artificio e celebrazioni nelle varie piazze: in pratica tutta la città diventa un enorme festa all'aperto. Rinunciate ai mezzi di trasporto, che tanto smettono di funzionare, e camminate a piedi, incontrate persone, fate gli auguri... Per poi gettarvi nella mischia dei veglioni nei locali più trendy.

Dove andare a Capodanno, Vacanza nel Regno Unito

Festeggiare il Capodanno 2014 a Londra risparmiando qualche sterlina

Ultimo dell'anno nella capitale inglese: i festeggiamenti sul Tamigi attendono centinaia di migliaia di persone, pronte a estasiarsi di fronte ai colossali fuochi d'artificio che esploderanno dalla torre del Big Ben. E dopo? Si festeggia in un locale del centro, non necessariamente svuotando il portafogli. Le alternative per una vacanza economica ma non meno divertente sono tante.

Dove andare a Capodanno, Vacanza nel Regno Unito

Festa dell'Hogmanay ad Edimburgo per Capodanno

In tutte le città d'Europa si festeggia il Capodanno, ma in nessun posto troverete festeggiamenti come quelli scozzesi. Ad Edimburgo dal 29 dicembre fino al primo gennaio si vivono tre giorni e notti di puro divertimento tra eventi, party di strada, musica dal vivo e tanta birra.

Dove andare a Capodanno

Dove passare il Capodanno con 300, 1000 e 2000 euro a persona

Ecco a voi qualche preventivo per andare a Capodanno all'estero con un budget ristretto. Non è impossibile anzi... Certo, se il tetto di spesa sale si apre di più anche il ventaglio di possibilità sui posti in cui poter festeggiare l'ultimo dell'anno.

Dove andare a Capodanno

Capodanno nel mondo: fuochi d'artificio, feste in piazza e musica

L'anno nuovo viene accolto con spettacolari festeggiamenti da tutto il pianeta: vi mostriamo i video delle principali metropoli intente a celebrare con gioia e magnificenza. I fuochi d'artificio illuminano gli skyline di tutto il mondo, a ricordarci che, in qualsiasi posto decidiamo di passare il Capodanno, sarà sempre una festa indimenticabile.

Dove andare a Capodanno

Buon anno da Travel Fanpage!

Un anno passato insieme alla scoperta di luoghi meravigliosi, scenari da favola, viaggi da sogno e viaggi da realizzare. Da tutti noi della redazione di Travel Fanpage l'augurio di buon anno nuovo e di un felice 2012.

Dove andare a Capodanno

Viaggio nelle terre che salutano per prime il 2014

Tra isole disabitate nel Pacifico, piccoli insediamenti, grandi città e capitali, ecco come il nuovo anno viaggerà attraverso il nostro pianeta, toccando uno per uno tutti i popoli e le terre. Attraverso i continenti, ecco chi festeggerà per primo il Capodanno.

Dove andare a Capodanno, Feste di Carnevale

Dove andare in vacanza a febbraio: tra Carnevale e Capodanno cinese, le feste nel mondo

È il mese migliore per essere coinvolti dai grandi festeggiamenti che si tengono in tutto il mondo. Questa volta il clima e i costi c'entrano ben poco, poiché essere travolti dalla frenesia latina di Rio o vedere i dragoni danzanti di Pechino non ha prezzo. O forse ce l'ha: in tal caso possiamo optare per una vacanza tropicale al mare o restare a sciare in Italia.

Dove andare a Capodanno

Capodanno in piazza: concerti e fuochi d'artificio per celebrare l'anno nuovo

Tanti artisti nostrani in piazza nelle varie città italiane saluteranno il 2011 con concerti in piazza che spazieranno dalla classica, al funky al reggae.

Dove andare a Capodanno

Umbria Jazz Festival: a Orvieto per il Capodanno 2011

Umbria Jazz Winter è la controparte invernale di uno dei festival jazz più importanti del mondo che ci accompagnerà a Orvieto verso il 2011.

Dove andare a Capodanno, Vacanze in Italia

Festeggiare il Capodanno a Roma: dove e come

La capitale offre numerose opportunità per il nostro divertimento: concerti di piazza, passeggiate sul Trastevere, locali e trattorie. Per festeggiare al meglio nella città eterna.

Dove andare a Capodanno

InterRail per il Capodanno 2013: un viaggio vero verso una capitale europea

Grazie al biglietto ferroviario della InterRail Community possiamo girare nei paesi della Comunità Europea in treno e magari raggiungere una capitale per il 31 dicembre.

Dove andare a Capodanno

Vacanza di fine anno: divertimento e festeggiamenti ovunque

Da qualsiasi parte decidiate di trascorrere il vostro ultimo dell'anno ci sarà sempre una festa e un'atmosfera che contribuiranno a rendere il Capodanno 2011 speciale.

Dove andare a Capodanno, Viaggio in Cina

Capodanno in Cina: tra tradizione e festeggiamenti

Il Capodanno cinese non segue il nostro calendario, ed è un evento importantissimo, festeggiato in tutto il mondo. Prossima data: 23 gennaio 2012.

Dove andare a Capodanno

Prenotare per Capodanno in anticipo per festeggiare senza problemi

Se non vogliamo spendere troppi soldi ci conviene approfittare dei pacchetti viaggio che le agenzie mettono a disposizione dalla fine dell'estate, prenotando però per tempo.

Dove andare a Capodanno

Cosa fare a Capodanno: le scelte per festeggiare

Festeggiare in piazza significa poterlo fare anche fuori, come una capitale europea o una spiaggia dei tropici, e comunque renderlo un evento speciale.
STORIE DEL GIORNO